Corsi di Inglese
Corso di Inglese

I corsi di lingua inglese soddisfano le più svariate esigenze. Sono indirizzati ai bambini in età pre-scolare, studenti di età scolare, adolescenti, studenti universitari, adulti che lavorano.
Dopo un test d’accesso obbligatorio, sia scritto che orale, gratuito e senza impegno, vengono organizzati i gruppi in base alle preferenze di giorni ed orari di frequenza di ogni partecipante.
A seconda delle richieste, la New Oxford School organizza anche corsi di lingua inglese in alcuni comuni limitrofi a Siena.

Livelli

I nostri corsi di lingua inglese, basati sulla conversazione, prevedono allo stesso tempo lo svolgimento per ciascun livello del programma grammaticale in linea sia con quanto previsto dal Quadro Comune di Riferimento Europeo sia con gli esami GESE del Trinity College London.

The New Oxford School Numero Ore qcer Cambridge English Trinity College ISE Trinity College GESE
Beginner 54 A1 Grade 1-2
Elementary 54 + 50 A2 KET ISE 0 Grade 3
Upper - Elementary 54 A2+ Grade 4
Pre - Intermediate 54 + 50 B1 PET ISE I Grade 5-6
Intermediate 54 B1+ Grade 7
Upper - Intermediate 54 + 50 B2 FCE ISE II Grade 8-9
Pre - Advanced 54 B2+ Grade 10
Advanced C1 CAE ISE III Grade 11
Proficiency 54 + 50 C2 CPE ISE IV Grade 12
Giorni e Orari di Frequenza

Gli allievi possono concordare con noi i giorni e le fasce orarie di frequenza a loro piu’ consoni, pur rispettando le esigenze organizzative della Scuola.E’ possibile fare lezione in sede dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 fino alle ore 22,00 e il sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
Per quanto riguarda i corsi individuali, indicati proprio per chi per motivi personali o professionali non riesce a seguire un gruppo di lavoro, l’allievo può concordare di volta in volta il giorno e l’orario di lezione con il proprio insegnante, senza mai perdere nessuna lezione. Per i corsi di gruppo vengono concordati due giorni alterni a settimana e una fascia oraria, piu’ richiesta pomeridiana e serale, che consente soprattutto a persone adulte che lavorano, di poter seguire senza difficoltà tutte le lezioni. La Scuola inoltre dà la possibilità di poter recuperare le lezioni che si sa in anticipo di dover perdere, in altri gruppi dello stesso livello in altri giorni e orari.

Metodo d'Insegnamento

La metodologia d’insegnamento è basata sulla conversazione, il programma grammaticale di ogni livello viene svolto interamente durante il corso ma è di supporto alla conversazione, il metodo non è noioso, lento bensì fin dalla prima lezione stimolante, divertente; i processi d’apprendimento sono molto piu’ veloci e riscontrabili già dopo poche lezioni.
Durante le lezioni s’impara a pensare in lingua e di conseguenza ad esprimersi senza far riferimento alla nostra lingua madre; vengono riproposte situazioni di vita quotidiana e lavorative in base al livello di conoscenza degli studenti.


Metodi di Pagamento

I pagamenti di tutti i nostri corsi di lingue, sia per adulti che per bambini, possono avvenire in un'unica soluzione o dilazionati in più mesi.

Insegnanti

I nostri insegnanti, tutti madrelingua o bilingue con certificazione C.E.L.T.A. e T.E.F.L., vengono selezionati in base al loro curriculum; prerogativa necessaria per i docenti di lingua inglese, per esempio, è essere in possesso di un’abilitazione all’insegnamento, quindi di una certificazione T.E.F.L. (Teaching English as a Foreign Language), o C.E.L.T.A. (Certificate in English Language Teaching to Adults) o altre certificazioni che attestino l'abilitazione all'insegnamento. Stesso criterio vale per i docenti di tutte le altre lingue.
Gli insegnanti vengono valutati anche in base alla loro esperienza professionale e alla loro capacità di lavorare in gruppo perché è proprio il corpo docente professionale, motivato e sereno ad essere una delle caratteristiche che contribuisce da sempre al successo della New Oxford School.

Corsi di Inglese
Attestato di Frequenza

A fine corso la Scuola dà la possibilità a tutti gli allievi che lo desiderano di poter sostenere un esame finale, scritto e orale che consente,se superato, di ottenere un attestato di frequenza al corso su riportate le ore totali di corso e il livello conseguito.