Corsi di Inglese

YLE

KET

PET

Come iscriversi

Condizioni di iscrizione per candidati privati e interni

Per iscriversi ad una sessione d’esame è necessario consegnare l’apposito modulo di iscrizione (PDF) presso la sede della scuola The New Oxford School in Via C.Battisti 4/6 a Siena o inviare lo stesso all’indirizzo email info@thenewoxfordschool.it . L’iscrizione è valida solo per la sessione indicata sul modulo d’iscrizione, non è trasferibile a sessioni successive ed è vincolata al pagamento della quota d’esame. L’iscrizione verrà confermata al ricevimento del modulo e del pagamento. I candidati sono pregati di contattare il centro per accertarsi che i documenti siano pervenuti regolarmente. La The New Oxford School non si assume responsabilità per le iscrizioni non pervenute nei tempi previsti da Regolamento e con le modalità indicate.

Modalità di iscrizione per scuole e centri di preparazione

Le scuole e i centri di preparazione che intendono iscrivere i propri candidati dovranno inviare una richiesta di iscrizione alla sessione d’esame prescelta (specificando tipologia d’esame e data della sessione), entro la data di scadenza delle iscrizioni.

Alla mail andrà allegato il modulo di iscrizione (FILE EXCEL) compilato con i dati dei candidati (nome, cognome, data di nascita, sesso, indirizzo e-mail (anche la mail della scuola se non si vuole usare un indirizzo personale) e completo dei dati di fatturazione.

Ogni candidato dovrà firmare – far firmare a un genitore se minorenne – e riconsegnare alla scuola/ centro di preparazione l’adesione al regolamento di Cambridge e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Informativa Privacy)

L’iscrizione verrà confermata a ricevimento del file e del pagamento.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di iscrizione all’esame può essere effettuato:
- tramite bonifico bancario intestato a:
THE NEW OXFORD SCHOOL S.R.L.U. - IBAN: IT 59M0103014201000001185528.
Nella causale del bonifico è necessario specificare nome e cognome del candidato, codice fiscale, sessione e livello di esame
- pagamento diretto in contanti, con assegno , carta di credito o bancomat presso The New Oxford School

  • La scuola si riserva il diritto di cancellare una sessione d’esame in caso non venga raggiunto il numero minimo di 4 candidati.
  • Le iscrizioni devono pervenire tassativamente entro le scadenze indicate in tabella. Le iscrizioni presentate oltre la data di scadenza, là dove sarà ancora possibile un inserimento, saranno maggiorate da una sovrattassa.
  • Per motivi organizzativi gli esami si possono svolgere anche durante il weekend. Le prove orali degli esami possono svolgersi in una giornata differente rispetto a quella delle prove scritte. La data della sessione orale viene stabilita dal centro esami in base ad esigenze logistiche. La data verrà comunicata per tempo ai candidati. Non è possibile richiedere date personalizzate ma occorre attenersi a quanto stabilito dal centro esami.
  • I candidati devono presentare un documento d’identità in corso di validità, altrimenti non sono ammessi alla prova d’esame.
  • I candidati devono leggere attentamente il “Summary of Regulations – Notice to candidates” (PDF) che il centro di esami fornisce al momento dell’iscrizione. L’iscrizione a qualsiasi prova d’esame prevede l’accettazione da parte del candidato dei termini e condizioni del Regolamento Cambridge English Language Assessment.
  • Una volta effettuata l’iscrizione all’esame non sarà possibile cancellarsi o spostarsi ad un’altra sessione. Nel caso si decida di non volere sostenere l’esame NON sarò rimborsata la quota di iscrizione. In caso di assenza per malattia il candidato avrà diritto ad un rimborso parziale (50%) dietro presentazione di un certificato medico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’esame scritto.
  • The New Oxford School provvederà ad inviare via email la Confirmation of Entry entro due settimane dall’esame con su riportate tutte le informazioni su giorni, orario e luogo dello svolgimento delle prove di esame. La Confirmation of Entry va presentata in sede di esame insieme al documento di identità ed è fondamentale che il candidato la conservi in quanto contiene le credenziali (password e username) per accedere il risultato dell’esame sul sito www.cambridgeenglish.org
  • I risultato degli esami vengono comunicati circa un mese e mezzo dopo la data delle prove, i diplomi verranno consegnati dopo circa tre mesi.